Carta Hype: tutto quello che c’è da sapere

I servizi dell'home banking si stanno diffondendo sempre di più nel panorama bancario, e assieme ad essi spuntano nuove carte emesse dalle banche. Gli utenti richiedono sempre più libertà di movimento per eseguire le loro operazioni bancarie, quindi stanno nascendo carte realizzate su misura in base alle varie necessità. Uno dei nuovi prodotti lanciati sul mercato è la carta Hype, una carta proposta da Banca Sella che fa parte del circuito Mastercard. La carta è associata ad un conto di moneta elettronica, e consente di gestire il proprio denaro con estrema semplicità direttamente dallo smartphone. Non sono previsti costi di attivazione né commissioni, assicurandosi così una gestione libera del proprio credito.

Altro aspetto molto interessante è che per pagare in negozio non sarà necessario avere la carta fisica, ma sarà sufficiente lo smartphone per completare la transazione. Il conto collegato alla carta Hype di Banca Sella è dotato di un iban, che si può facilmente ricaricare tramite una carta del circuito Mastercard o del circuito Visa; in alternativa si può eseguire un bonifico direttamente dal conto corrente. Tramite la carta Hype è possibile richiedere denaro ai propri contatti, o ricaricare presso gli sportelli Bancomatche rientrano nel circuito QuiMultiBanca.

L'attivazione della carta Hype è molto facile, basta inserire i propri dati e poi scattare una foto alla propria carta d'identità o alla patente. Dopo poco più di una mezz'ora la carta sarà già attiva per inviare bonifici, fare acquisti online, ricaricare il telefono, scambiare importi di denaro con i propri contatti e tante altre funzionalità. La praticità e la semplicità d'uso sono tra i segreti del successo della carta Hype, che può essere utilizzata anche dai ragazzi dai 12 ai 18 anni, purché ci sia il consenso dei genitori o del tutore. Esiste anche la carta Hype for Business realizzata per le aziende, che possono gestire al meglio le entrate e le uscite con una visione panoramica e completa del loro piano economico.

Grazie a tutti questi vantaggi le opinioni sulla Carta Hype raccolte sul web sono estremamente positive. Oltre ad essere affidabile e comoda, la carta viene apprezzata anche per la facilità di gestione del denaro. Ad esempio impostando l'opzione "Obiettivi", l'apposita app collegata alla carta aiuterà il cliente a risparmiare in modo intelligente fino al raggiungimento dell'obiettivo (un viaggio, uno smartphone, un paio di scarpe, ecc.). Altro aspetto molto positivo è la gratuità della carta, che non richiede nessun costo di attivazione, e può essere disattivata in qualsiasi momento senza spese aggiuntive.