Risparmio, Previdenza e Protezione

 

Lo scopo di stipulare un’assicurazione vita è quello di accantonare, nei limiti del possibile, un capitale attivo, da riscattare in caso di necessità improvvise o di spese irrinunciabili. Può anche essere destinato agli eredi, ai familiari più prossimi come il coniuge e i figli.
Un capitale che non si svaluti con il tempo e che acquisti sempre più valore. Un capitale che sia possibile riscattare durante la terza o la quarta età, quando le necessità si fanno più pressanti, anche per motivi di salute. Un capitale che garantisca una sicurezza in ogni momento della vita.

Un’assicurazione sulla vita ci accompagna e nel caso di scomparsa può garantire una sicurezza ai nostri cari, che non saranno gravati da pressanti preoccupazioni economiche per le spese, che purtroppo e inevitabilmente ogni lutto porta con sé. Un’assicurazione vita consente anche di avere denaro disponibile per curare l’istruzione dei propri figli
oppure per aiutarli, se desiderano formarsi una famiglia.
Potere fronteggiare queste spese può assicurare una serenità assolutamente non quantificabile: la certezza di potere contribuire al futuro dei propri figli, regalandogli probabilmente un domani migliore.
Tuttavia, anche i single possono beneficiare di notevoli opportunità stipulando un’assicurazione vita. L’assoluta precarietà legata all’attuale sistema pensionistico rende quasi inevitabile accantonare una piccola rendita per assicurarsi una vecchiaia serena oppure per fare fronte alle rate di un mutuo.

Un’attenta analisi dei bisogni condotta con rigore e serietà è indispensabile e i clienti sia single che con famiglia possono
trovare sicuramente la soluzione più adatta alle loro necessità.
Anche le persone diversamente abili possono trovare una soluzione adatta ai loro bisogni, attraverso una rendita rivalutabile, che si può percepire per tutta la vita.
I genitori avranno così la certezza di potere assicurare un futuro dignitoso ai loro figli, già duramente provati dalle circostanze e
soprattutto in caso della loro scomparsa. Ogni persona ha, quindi, le proprie esigenze, che possono essere anche molto diverse fra loro.

Un’attenta e scrupolosa analisi dei bisogni è sicuramente in grado di soddisfare le richieste e le necessità della singola persona.
Un’assicurazione che coniughi risparmio, previdenza e protezione per sé e per i propri cari in qualunque momento o circostanza della loro vita.
Soluzioni personalizzate in linea con le esigenze dei singoli per venire incontro agli imprevisti oppure per regalarsi qualche piccola gratificazione. Soluzioni personalizzate per consentire ristrutturazioni dei propri appartamenti oppure per acquistare un’auto, se necessario.

Assicurare la vita passa, appunto, dalle esigenze essenziali a quelle minori, ma indispensabili per vivere serenamente e dignitosamente. Non è mai troppo tardi per incominciare a pensare di costruirsi un presente migliore e di assicurarsi un futuro sereno. Chi lavora, in particolar modo i più giovani, non può non tenere conto che il sistema pensionistico si ridurrà probabilmente a pagare meno del 50% del loro salario attuale.
Conviene pensare per tempo a questa eventualità e decidere di stipulare un’assicurazione in grado di proteggere effettivamente sia il proprio presente che il proprio futuro, due facce di una stessa medaglia.