Può capitare in alcuni periodi di avere bisogno di danaro contante in tempi rapidi; scartando l’ipotesi dei prestiti bancari che vengono concessi difficilmente esistono altri escamotage per avere rapidamente quote di denaro liquido.
Pressoché in tutti i Paesi del mondo stanno nascendo modi alternativi di ottenere denaro contante, in particolare negli ultimi anni ha preso piede negli Stati Uniti la moda di impegnare beni di lusso di ogni genere, passando dai gioielli, alle macchine sino ad arrivare alle borse firmate.
Tra i promotori di questa tendenza c’è la Yes Lady, agenzia nata qualche tempo fa a Hong Kong che offre denaro in cambio di borse firmate di una di queste grandi marche: Gucci, Luos Vuitton, Chanel, Hermès.
Come impegnare la propria borsa griffata?
I passaggi da seguire per impegnare una borsa griffata sono molto semplici:
- Il primo step è quello della valutazione della borsa: il cliente dovrà portarla alla Yes Lady dove gli esperti le daranno un valore in base allo stato di conservazione e al suo attuale valore nel mondo del mercato.
- In seguito alla perizia degli esperti si farà al cliente una proposta in denaro che può arrivare sino all’ 80% del suo attuale valore di mercato.
- Se la valutazione viene accettata, il cliente ha avrà a disposizione 4 mesi di tempo per restituire il denaro preso in prestito con un tasso d’interesse del 4%.
- Come in tutti i negozi di pegni, qualora il cliente non sia in grado di restituire l’importo entro la data stabilita, perderà tutti i diritti sulla borsa firmata che diventerà automaticamente di proprietà della Yes Lady.
Tra le altre agenzie che lavorano nel settore ricordiamo la britannica Prestige Pawnbrokers che, come la Yes Lady corrisponde una somma di denaro contante per il pegno di una borsa di marca appartenente a uno dei seguenti marchi: Hermès, Chanel, Louis Vuitton, Gucci, Prada, Dolce & Gabbana, Alaia e Mulberry.
A differenza della Yes Lady la Prestige Pawnbrokers accetta in pegno molti altri oggetti di lusso come automobili, quadri d’autore e opere d’arte, gioielli, orologi e oggetti d’antiquariato dimostrandosi inoltre più disponibile nei confronti dei propri clienti: concede infatti un lasso di tempo di ben 7 mesi per la restituzione del denaro ma con un tasso d’interesse dell’ 8,49%.
Un’altra agenzia degna di nota è la Pickwick Jewellers & Pawnbrokers che valuta i pegni caso per caso stabilendo criteri diversi di tempo, somma di denaro corrisposta e tasso d’interesse.
Qualora siate interessati a impegnare un oggetto di lusso come borse firmate, orologi e gioielli, potete chiedere un preventivo a queste aziende e valutare la proposta più adatta alle vostre esigenze ed ottenere quindi un buon finanziamento.