Broker trading online IQ Option: caratteristiche e funzionalità

IQ Option è uno dei broker più gettonati dagli utenti sul web per via di una serie di soluzioni vantaggiose promosse dalla stessa piattaforma. Uno dei suoi meriti è senza dubbio legato alle sue impostazioni sicure e affidabili, tanto da essere considerato il migliore tra quelli regolamentati. Secondo gli addetti del settore questo broker specifico ha cambiato le regole del gioco perché è riuscito ad ampliare le possibilità delle contrattazioni per ciò che concerne le opzioni binarie, offrendo una serie di strumenti utili sia per coloro che sono alle prime armi che per quelli che hanno una maggiore dimestichezza, attestandosi come una piattaforma sicura, credibile ma soprattutto versatile. 

 

Una volta effettuata la registrazione abbiamo due possibilità di inserimento.  

Possiamo aprire un conto reale caricando una piccola somma di 10 euro attraverso uno dei tanti metodi di pagamento accettati dal broker. Questo vuol dire che non bisogna avere a disposizione tanti soldi per iniziare ad utilizzare questa specifica piattaforma. Se invece volete usufruire di tutte le funzionalità della piattaforma allora dovete optare per un conto Vip per cui è previsto un deposito minimo di 3000 euro da versare in più soluzioni. 

Oppure possiamo aprire un conto Demo che a conti fatti rappresenta uno degli strumenti più apprezzati di questa piattaforma, anzi possiamo dire che è proprio grazie ad esso che IQ Option è divenuta in breve tempo così popolare. Le ragioni di questo successo sono da rintracciare nella natura di questo conto che si rivela molto completo ma soprattutto particolarmente utile per entrare a contatto con i servizi principali e le funzioni della piattaforma. In pratica il conto ci permette di sperimentare le possibilità del sito, senza però rischiare di perdere del denaro vero. La demo riprende fedelmente la piattaforma di trading 4.0 consentendoci di gestire un ordine in tutte le sue fasi, offrendoci la possibilità di selezionare l’importo desiderato che poi verrà scalato o sommato al capitale virtuale in base al suo esito. 

 

Questo capitale virtuale parte da 1000 euro ed è a conti fatti un’idea geniale, perché in questo modo possiamo analizzare sul campo una serie di aspetti strategici che magari abbiamo solo imparato a teorizzare. Oltre tutto la somma stabilita ci consente di imparare a gestire il capitale, senza mai perdere d’occhio il volume delle perdite. L’innovazione sta nel fatto che questa virtualità rimane tale e di conseguenza in alcun momento della simulazione ci verrà chiesto di passare ad un conto reale. Questa opzione si rivela particolarmente vantaggiosa specie per coloro che non hanno alcun rudimento sulle operazioni finanziarie. Ragion per cui la Demo ha lo scopo di fornirgli sul campo le nozioni base con cui dovrà iniziare il suo percorso di trading on line. 

Per poter guadagnare del denaro con IQ Option occorre affidarsi ad un nuovo strumento di trading, rappresentato dalle cosiddette opzioni digitali. Esse rappresentano una vera rivoluzione nel mondo del trading online perché sono frutto del connubio tra due diversi strumenti finanziari quali le opzioni binarie tradizionali e gli strumenti CFD. 

 

In pratica queste opzioni digitali prevedono una redditività più flessibile con la possibilità di negoziare più di 500 asset dei migliori titoli azionari del segmento USA contemporaneamente e secondo le logiche tipiche delle opzioni binarie con una previsione di prezzo su una direzione al rialzo o al ribasso in maniera semplice e intuitiva. Per non commettere errori bisogna partire dal presupposto che sul broker andremo a testare le nuove opzioni classiche tutelati da una demo gratuita e illimitata con la possibilità di visionare in tempo reale degli utili tutorial per imparare a negoziare. 

Il vantaggio di queste opzioni di tipo classico è strettamente connesso con i loro guadagni dato che esse consentono di ottenere ritorni vertiginosi (anche del 5000% se la previsione del trader è corretta ) con un investimento minimo pari a 0,06€ laddove per le opzioni binarie tradizionali era di 1€. Rischio di perdite minimo, guadagno maggiore! 

 

Quello che ci ha maggiormente colpito di questo modello sono le sue potenzialità dato che sulla multi piattaforma di IQ Option possiamo tranquillamente investire anche in cripto valute utilizzando i CFD e cioè i contratti per differenza. Infatti con queste monete virtuali, dematerializzate e decentralizzate, possiamo mantenere un basso livello inflazionistico. In generale possiamo affermare che le criptovalute sono disponibili sul mercato del trading online solo con i contratti per differenza, e ciò che le rende appetibili per gli speculatori è la loro forte oscillazione di prezzo. Su IQ Option possiamo investire anche su questo strumento sia attraverso un conto reale e sia con conto demo gratis, i quali si ottengono come abbiamo visto solo con un processo di registrazione. 

 

Conclusioni 

IQ Option è una piattaforma davvero pratica e innovativa per via della sua struttura multi-funzionale pensata appositamente per un target di riferimento più ampio e variegato. Tale natura versatile emerge non solo dalla possibilità di investire su più asset contemporaneamente (più di 500) ma anche per l’inclusione di due conti utili e vantaggiosi. Da questo punto di vista sia quello basic che quello demo si rivelano perfetti per soddisfare le esigenze dei potenziali trader che così possono trovare in un’unica piattaforma tutto quello che stanno cercando in un broker di alto livello. Inoltre IQ Option risulta particolarmente apprezzato dagli utenti sul web anche per il suo ottimo livello di sicurezza. In pratica investire del denaro su questa piattaforma specifica risulta essere un’operazione facile e sicura, da cui deriva il suo alto grado di affidabilità. 

 

Fonte: Tradingiqoption.com