TradoCenter Recensione 2022: è un broker sicuro?

Il trading online non è altro che la negoziazione sui mercati finanziari mediante l'utilizzo della rete internet. Col passare dei decenni il net ha preso il sopravvento e praticamente buona parte di tutte le risorse finanziarie passano nella maggior parte da lì, un mercato in continua espansione per molti vantaggioso in quanto fluido e privo di commissioni eccellenti ma anche abbastanza rischioso se non si ha la consapevolezza dei mezzi da usare. 

In più può consentire un'entrata extra rispetto a ciò che si risparmia o a ciò che si garantisce con il proprio lavoro. Occorre, però, iniziare in qualche modo e in rete ci sono tanti asset disponibili per poter fare trading nel modo giusto. Ma cos'è di preciso il trading online? Qui l'utente denominato trader può investire sul mercato finanziario mediante appunto un broker (come ad esempio TradoCenter) e l'uso di una piattaforma di trading, la quale consente di comunicare al broker stesso gli ordini da effettuare sul mercato per il tornaconto personale. Le piattaforme di trading sono semplicemente dei software in grado di effettuare ordini di investimento come un acquisto, una vendita, stop loss e tanto altro ancora. In caso di scelta di un intermediario finanziario, ecco, appunto, che TradoCenter potrebbe fare al caso di ogni singolo investitore. 

Esattamente è un broker online basato sui CDF, ossia quegli strumenti che vengono negoziati al di fuori del mercato e che offrono la possibilità a chi vuole investire di trarre vantaggio dal rialzo (long) o dal ribasso (short) del prezzo degli strumenti sottostanti. TradoCenter dispone, inoltre, di una piattaforma di trading al quale ci si può iscrivere e depositare inizialmente una certa somma di denaro per avere accesso completo al conto scelto.

Possibilità di fare trading con Tradocenter app iOS e Android

Ormai quasi tutti utilizzano gli smartphone o altri dispositivi elettronici per mettersi in contatto col mondo. Ecco, quindi, che anche il trading non fa eccezione e soprattutto TradoCenter fa affidamento ad una sua app in particolare grazie alla quale è possibile effettuare qualunque negoziazione.

Grazie a questo strumento è possibile sfruttare a pieno ogni vantaggio della piattaforma mediante dispositivo mobile ovunque il trader si trovi. Si possono ricevere quotazioni in tempo reale, grafici, modificare e le proprie posizioni o scelte e, inoltre, è permesso fare dei veri e propri scambi da un telefono cellulare o da un tablet in tutta comodità. L'accesso ai mercati globali è permesso tutti i giorni in qualsiasi orario con un'interfaccia facile e molto intuitiva. Tutto questo viene sbloccato una volta che il trader avrà effettuato la registrazione con tutti i dati anagrafici.

Regolamentazione e sicurezza del broker Tradocenter

La nuova era della tecnologia ha fatto sì che anche il settore finanziario possa svilupparsi innovando quelli che sono i suoi servizi. Ma come ogni broker che si rispetti, anche TradoCenter deve seguire alla lettera la regolamentazione. Di fatto, è regolamentato dalla Cyprus Securities and Exchange Commission (CySEC), potetto da SSL (Secure Socket Layer) ed è completamente conforme al GDPR.

La regolamentazione è fondamentale per TradoCenter in quanto consente ai suoi clienti di poter essere tutelati e garantiti sotto non pochi aspetti e, soprattutto, di non subire delle perdite di denaro dovute a ogni genere di truffe online. Ecco perché una piattaforma professionale come TradoCenter tende a guadagnare solo ed unicamente dalle commissioni e non si permette assolutamente di ottenere dei vantaggi dalle perdite di soldi della propria clientela. Questo è un elemento essenziale per il broker, poiché, grazie a questo particolare, il cliente si fida di lui e di conseguenza anche tutti gli altri user.

TradoCenter rispetta le norme nazionali ed europee, riuscendo così a lavorare ed erogare tutti quei servizi nel pieno rispetto della privacy e della tutela del trader. Va aggiunto che i servizi che TradoCenter offre sono autorizzati, in Italia, dalla Consob, un organismo di vigilanza su tutto il territorio, la quale tutela ogni investimento lavorando con trasparenza, efficienza e, cosa molto importante, in favore dello sviluppo del mercato.

Altri organismi di vigilanza sono, ad esempio, la CNMV in Spagna, la FI in Svezia, la FIN-FSA in Finlandia e la KNF in Polonia (la lista è molto lunga). I servizi offerti da FF Simple and Smart Trades Investment Services Limited non possono essere usufruiti nei seguenti stati: Iran, Belgio, Canada e Stati Uniti d'America.

I servizi offerti ai broker Tradocenter

TradoCenter offre ai trader la possibilità di effettuare ogni operazione anche mediante la propria app. Di conseguenza, i servizi offerti sono il calendario economico, le varie news in tempo reale, l'autochartist e i grafici.

Il calendario economico tiene informato sui più importanti eventi economici in programma e su tutti i rapporti di governo.

L'utente registrato, poi, come già anticipato, ha modo di controllare ogni notizia sui mercati finanziari in diretta semplicemente stando comodo sulla poltrona o mentre si è in giro mediante smartphone. L'autochartist, inoltre, è uno strumento di analisi tecnica che tende ad analizzare a 360 gradi i mercati e le varie occasioni di investimento. Infine, i grafici offrono al trader la possibilità di essere informati su tutte le coppie di valute specifiche.

I tipi di conti offerti Tradocenter

TradoCenter offre 9 tipi di conti, ognuno differente dall'altro a seconda delle esigenze offerte al potenziale investitore. In caso il trader sia nuovo nella piattaforma, allora i primi 10 trade sono assolutamente protetti ed in caso di perdita i soldi vengono immediatamente restituiti. Se il trader guadagna qualcosa, invece, può tenersi i profitti realizzati.

Il primo tipo di conto è il Novice, con un capitale $200 – $1999; il trader avrà un eBook gratuito, una formazione gratuita, possibilità di contattare il responsabile dell'assistenza clienti e autochartist.

Il conto Beginner va dai $2000 ai $4999 con eBook e formazione gratis, contatto diretto con il responsabile dell'assistenza clienti e autochartist (sconto sul prezzo e sul Rollover del 5%).

Intermediate è il livello intermedio di conto con il quale il potenziale tradere dovrà avere un capitale tra i $5000 e i $9999 (eBook e formazione garantiti, assistenza clienti, autochartist, sconto su prezzo e rollover del 10%).

Con il conto Advanced il capitale deve essere tra i $10000 e i $14999 (anche qui eBook e formazione garantiti, contatto diretto con il responsabile dell'assistenza clienti, trading con 1 clic, autochartist, sconto su prezzo e rollover del 15%.

Expert è il livello successivo di conto, con un capitale tra i $15000 e i $29999 (eBook, formazione e contatto diretto con l'assistenza gratuiti, autochartist, sconto sul prezzo e sul rollover del 20%).

Il livello Master va dai $30000 ai $49999; eBook e formazione annessi, contatto con l'assistenza, autochartist per analizzare i mercati e le varie occasioni di investimento e, inoltre, sconto del 25% sia sul prezzo che sul rollover.

Genius è il tipo di conto con capitale dai $50000 ai $74999. Anche qui eBook e formazione a costo 0, contatto con l'assistenza, trading insider, trading con 1 clic, avvisi pop up, autochartist. Gli sconti sul prezzo e sul rollover sono del 30%.

Prodigy ha un capitale di almeno $75000 fino ad un massimo di $99999. EBook e formazione gratis, assistenza attiva, autochartist e sconti sul prezzo e sul rollover del 35%.

Ultimo tipo di conto con molti vantaggi e sconti è quello Virtuoso, con la possibilità di avere gratis un eBook ed una formazione, contatto diretto con il responsabile dell'assistenza clienti, trading insider, trading con 1 clic, avvisi in formato pop up, autochartist e sconti del 40% sul prezzo e sul rollover.

Leva finanziaria

La leva finanziaria (o rapporto di indebitamento) nella disciplina della finanza aziendale fa riferimento ad un certo tipo di investimento indicando quale sia il rapporto tra indebitamento finanziario netto e patrimonio netto. Per i conti di trading e per i Clienti al Dettaglio, la leva finanziaria è pari a 1:30 (le coppie valutarie principali CFD). Quelle non principali sono pari ad 1:20. CFD delle Materie Prime è pari a 1:20, degli indici a 1:20, delle singole azioni a 1:5, ETF CFDs pari a 1:5, i derivati sintetici CFD a 1:5, i CFD delle criptovalute pari a 1:2 e, infine, le posizioni protette sono pari a 1:20.

Per i Clienti Professionali, la leva finanziaria è pari a 1:200. Di conseguenza, lo scambio valutario (Forex) in CFD è di 1:200, CFD delle Materie Prime 1:200, CFD degli indici pari a 1:100, CFD delle singole azioni pari a 1:10, ETF CFD a 1:10, derivati sintetici in CFD 1:5, CFD delle Criptovalute 1:2 e le posizioni protette pari a 1:20.

Assistenza clienti e supporto tecnico Tradocenter

In caso di dubbi, domande o problemi inerenti all'account dell'utente o alle operazioni da esso svolte all'interno della piattaforma, TradoCenter ha messo a disposizione un'assistenza clienti di alto livello, formato da una squadra di professionisti pronti ad aiutare il trader.

Per contattare l'assistenza bisogna semplicemente compilare un apposito modulo online indicando le generalità (nome, cognome, indirizzo email) e il tipo di problema (query) con descrizione annessa del problema. Una volta terminato, basterà cliccare sul tasto Invia in basso e l'utente sarà presto ricontattato dall'assistenza entro pochissimo tempo per risolvere la pratica. Il problema che si sta riscontrando viene in poco tempo risolto dal team dell'assistenza.

In ogni caso, il trader può chiamare seconda della richiesta di aiuto il servizio clienti digitando +390683464830, o chiedere un contatto diretto per richieste generiche all'indirizzo info@tradocenter.com, servizio clienti customer.service.it@tradocenter.com, per conformità compliance@tradocenter.com, brokeraggio dealing@tradocenter.com, reclami complaints@tradocenter.com, assistenza back office backoffice@tradocenter.com e per carriere all'indirizzo career@tradocenter.com.

Secondo la normativa vigente, ogni chiamata effettuata e ricevuta dalla FF Simple and Smart Trades Investment Services Ltd (TradoCenter) sono registrate al fine di garantire il rispetto e la tutela della privacy dell'utente e della società.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi